Eugenio Erario Boccafurni

Eugenio Erario Boccafurni si è laureato in Giurisprudenza nel 2016 presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) di Roma con una tesi in materia di Diritto del lavoro dal titolo La tutela dei lavoratori nel trasferimento d’azienda e ramo d’azienda. Ha conseguito il Master di II livello in Esperto in relazioni industriali e di lavoro presso l’Università Roma Tre. È dottore di ricerca in Diritto del lavoro presso la Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Roma “La Sapienza”.
Ha svolto uno stage presso la Commissione di Garanzia per gli scioperi nei servizi pubblici essenziali e, successivamente, un secondo nell’area industrial relations di Invitalia S.p.A.
Dal 2019 è iscritto all’ordine degli avvocati del Foro di Foggia e Associate dello studio legale FFT – Fatigato Avvocati Giuslavoristi.
Dal 2019 è docente a contratto al Master di II livello in Diritto del lavoro e della previdenza sociale presso l’Università telematica Unicusano.
Dal 2021 è componente del Centro studi nazionale ANCL – Sindacato unitario Consulenti del lavoro.
Dal 2021 collabora con il CAF – Centro di alta formazione Il lavoro che cambia: riflessi sulla salute e sicurezza sul lavoro interno al Dipartimento di scienze giuridiche dell’Università “La Sapienza”.
È Curatore editoriale della rivista Lavoro e Previdenza Oggi ed autore di varie pubblicazioni scientifiche.
È Cultore della materia in Diritto del lavoro presso l’Università di Roma LUISS Guido Carli e l’Università di Roma “La Sapienza”.
È membro dell’Aidlass – Associazione italiana di diritto del lavoro e della sicurezza sociale.